POLITICHE SOCIOSANITARIE - Venerdì 23 maggio 2025 il ritorno dell'iniziativa del comitato "Per Ricominciare a Sorridere". Ricavato destinato all'acquisto di uno strumento pediatrico
"Music Emergency" fa 18: musica e tanta solidarietà nella serata del parco Pareschi
22-05-2025 / Giorno per giorno

Una serata nel cuore della città, per arrivare al cuore dei cittadini e sensibilizzarli sulla raccolta fondi per l'acquisto di un polisonnigrafo ad uso pediatrico da destinare al reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale Sant'Anna di Cona. "Music Emergency" torna per la diciottesima volta al parco Pareschi di corso Giovecca, venerdì 23 maggio 2025 a partire dalle 18, per una serata benefica che mira a coinvolgere i più giovani promuovendo in loro solidarietà. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara.
"La 18a edizione di Music Emergency - dichiara l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - è un traguardo importante per un'iniziativa che, anno dopo anno, è cresciuta ed è diventata un riferimento importante per la solidarietà giovanile. Un sincero plauso al comitato "Per ricominciare a sorridere", nato da un gruppo di ragazzi che ha lottato contro la malattia e ogni anno, con tenacia e determinazione, cerca di coinvolgere i coetanei trasmettendo valori come aiuto e amicizia. Questo evento segue Disco Verde, che poche settimane fa ha dato modo a numerosi cittadini di ritrovarsi all'interno del Cortile del Castello per fare beneficenza e ha segnato l'avvio di una collaborazione tra il comitato e Associazione Giulia. Grazie a queste sinergie, perché fanno davvero il bene di tutto il territorio".
Clou dell'evento saranno i dj set con artisti noti al pubblico su scala nazionale. Accanto alle postazioni musicali ci saranno aree drink e aree food. Tra le realtà associative che hanno aderito alla manifestazione ci sono Associazione Giulia, Avis e Admo.
Tutto ciò che verrà ricavato nella serata sarà devoluto all'acquisto di un polisonnigrafo, strumento che andrà ad aumentare le dotazioni del reparto di pediatria ospedaliera, aumentando le attenzioni nei confronti dei bambini più fragili.
Nella foto di repertorio l'assessore Cristina Coletti con alcuni rappresentanti del Comitato "Per Ricominciare a Sorridere" e Teresa Grappa (responsabile Admo Ferrara e Provincia)
Immagini scaricabili:

