SERVIZIO BIBLIOTECHE E ARCHIVI - Il programma delle iniziative culturali riprenderà lunedì 28 maggio
Riaperte tutte le biblioteche e l'Archivio storico comunali
23-05-2012 / Giorno per giorno
Il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara ha ripreso la propria attività dopo le giornate di chiusura imposte dalle conseguenze del sisma. I danni provocati dall'evento, in particolare alla torretta della biblioteca Ariostea, sono stati ingenti, ma l'impegno e la capacità dei tecnici prontamente intervenuti hanno consentito di mettere in sicurezza la struttura con grande rapidità.
A parte il Centro di Documentazione Storica, le cui verifiche di staticità sono ancora in corso, le biblioteche Ariostea, Bassani, Tebaldi, Rodari e Luppi e l'Archivio Storico Comunale hanno già riaperto le proprie porte.
Le attività culturali del Servizio riprenderanno, invece, lunedì 28 maggio, come da programma.
Per alcune delle iniziative previste nella settimana dal 21 al 26 maggio sono già state fissate nuove date, per le altre si procederà nei prossimi giorni.
In particolare si segnala che la presentazione del libro di Gina Nalini Montanari "A tempo perso" si svolgerà mercoledì 30 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (in sostituzione del concerto dell'Orchestra Suzuki del Veneto, slittato all'autunno), mentre l'incontro con Anna Dolfi, nell'ambito del ciclo "Italiani brava gente" è stato spostato al 19 settembre prossimo.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il Servizio Biblioteche e Archivi (0532 418200) o le singole strutture.