BIBLIOTECA RODARI - Inaugurazione sabato 26 maggio. Esposizione aperta fino al 6 giugno
'Destinazione Krasnodar': in mostra gli scatti in bianco e nero dei fotografi ferraresi
24-05-2012 / Giorno per giorno
Sono tutte in bianco e nero le fotografie di 'Destinazione Krasnodar', la mostra allestita fino al 6 giugno prossimo alla biblioteca comunale Rodari di viale Krasnodar 102. L'esposizione, che sarà inaugurata ufficialmente sabato 26 maggio alle 11, rappresenta la tappa conclusiva del percorso a tematica sociale proposto dal Fotoclub Ferrara ai propri soci e incentrato sulle peculiarità del territorio di viale Krasnodar. Il workshop, condotto dal fotografo Giulio Di Meo, rappresenta la seconda ricerca fotografica di questo tipo promossa dal club ferrarese, dopo quella del 2010 sui quartieri di Barco e Pontelagoscuro.
In esposizione nei locali della biblioteca ci sarà una selezione delle oltre cinquanta immagini che costituiscono la mostra finale del progetto e che sono state realizzate da dodici soci del Fotoclub e da due giovani appassionati di fotografia del quartiere. Questi i loro nomi: Anna Maria Mantovani, Ileana Tolu, Francesca Susca, Lucia Messuti, Matilde Morselli, Stefania Ricci, Erik Ghedini, Dimitri Grubii, Luca D'Andria, Marco Merighi, Maurizio Tieghi, Sandro Boccafogli, Sandro Chiozzi, Sandro Edelvais.
Lo mostra potrà essere visitata da oggi, 24 maggio, fino al 6 giugno prossimo negli orari di apertura della biblioteca: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 18,30 (lunedì chiuso).