Comune di Ferrara

sabato, 28 giugno 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In piazza Sacrati a Ferrara interventi al marciapiede per migliorare l'accessibilità pedonale

LAVORI PUBBLICI - Lavori dal 26 giugno 2025 per circa dieci giorni, a cura del Comune di Ferrara

In piazza Sacrati a Ferrara interventi al marciapiede per migliorare l'accessibilità pedonale

26-06-2025 / Giorno per giorno

Inizieranno oggi, giovedì 26 giugno 2025, i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la  modifica del marciapiede presente in piazza Sacrati, sul lato della Basilica di San Domenico, all'altezza dei numeri civici 15/17. I lavori sono propedeutici allo spostamento dell'attraversamento pedonale esistente nelle immediate vicinanze, che attualmente non risulta accessibile su entrambi i lati.

Al termine dei lavori edili, sarà eseguita la posa della relativa segnaletica stradale, che ricomprenderà anche alcuni interventi di rimodulazione delle aree di sosta presenti. 
Il completamento dei lavori è previsto in una decina di giorni lavorativi.

L'impresa appaltatrice dei lavori stradali è Robur Asfalti srl, l'impresa subappaltatrice incaricata della posa del materiale di pregio (trachite) è Trevisan Geom. Fortunato srl, l'impresa subappaltatrice per i lavori di segnaletica stradale è Security Fire srl.

Immagini scaricabili:

Piazza Sacrati a Ferrara