POLITICHE SOCIO SANITARIE - L’assessore Coletti ha incontrato la cittadina per consegnarle la targa di benemerenza e la lettera di auguri
L’Amministrazione comunale celebra i 100 anni di Orfella Michelini
09-07-2025 / Giorno per giorno

La comunità di Ferrara si unisce ad Orfella Michelini, nel giorno in cui taglia un traguardo speciale. Nella giornata di oggi, 9 luglio 2025, giorno in cui Orfella spegne 100 candeline, l'assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti, a nome dell'Amministrazione comunale, si è recata presso l'abitazione della centenaria per condividere un momento di felicità. Nell'incontrare la festeggiata, l'assessore ha consegnato la targa di benemerenza, dedicata dall'Amministrazione comunale ai concittadini che compiono 100 anni, insieme alla lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.
"È sempre grande la gioia con cui ci uniamo ai cittadini per una ricorrenza così speciale - ha detto l'assessore Coletti -. I 100 anni di vita sono un traguardo straordinario, che merita piena gratitudine per i valori custoditi e trasmessi alle future generazioni. Un patrimonio prezioso, di cui l'intera comunità può beneficiare. Tanti auguri a Orfella, con l'auspicio che possa continuare a vivere tanti momenti gioiosi in compagnia dei suoi affetti più cari".
Nata e da sempre vissuta in via Bagaro, Orfella Michelini ha conosciuto l'amore a 52 anni, quando si è sposata con Walter Resca. Ha sempre avuto la passione per i viaggi e ha visitato Milano, Palermo, Roma e Parigi. Un'altra grande passione è per la lettura.
A festeggiare Orfella tutti i nipoti e i parenti. La pronipote Ginevra, la più piccola della famiglia con i suoi quasi 13 anni, le ha dedicato una poesia per celebrare al meglio questa speciale ricorrenza.
Nella foto: l'assessore Coletti con Orfella Michelini e i parenti al momento della consegna della targa.
Immagini scaricabili:
