ROCKAFE - La serata di domani mercoledì 30 maggio a Malborghetto di Boara
Sul palco di Rockafe la musica di due gruppi di 'Sonika'
29-05-2012 / Giorno per giorno
(Testo a cura degli organizzatori )
Serata dedicata a Sonika, come da tradizione, a Rockafe - al parco della Fondazione Fratelli Navarra a Malborghetto di Boara domani sera mercoledì 30 maggio a partire dalle 21.45 - con due gruppi a rappresentare questo centro di partecipazione giovanile musicale dell'Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Ferrara, gestito in convenzione con il "Comitato Culturale Sonika". Sonika è una struttura aperta a tutti i giovani musicisti della città, dove poter dar spazio alla propria creatività musicale in un ambiente attrezzato, confortevole, a costi accessibili e facilmente raggiungibile dal centro. Sul palco per primi i concittadini Black juice. A seguire i Medioceano con il loro alternative rock risultato di una miscellanea di provenienze funky della batteria, un basso con side project jazzistici, una chitarra di nascita grunge e voce e chitarra di passioni indie.
Poteva nascerne una cacofonia. Invece é nato un progetto con solide basi ritmiche, suoni schietti e innovativi. Fanno comparsate strumenti fra i più disparati, specialmente dal vivo, come melodiche, kazoo e contrabbassi distorti.
Riescono ad abbracciare generi diversi ma mantenendo una ben precisa connotazione.
Da sempre profondamente indipendenti, pur senza etichetta, riescono a suonare in tutt'italia ed aprire concerti di meganoidi, sun eats hours, the styles. Alcune tappe di questo girovagare sono accompagnate da uscite sottoforma di collettivo, abbinando al live anche arti visive, esposizioni artistiche, e Dj Set. Sono Federico Rasetti (Voce), Domenico Madeo (Chitarra) in stabile collaborazione conNanna (batteria) e Fucci (basso).
A chiudere questo ricco appuntamento sarà una trascinante esibizione de I ragazzi. A dispetto della loro età anagrafica i componenti di questa band ferrarese ( Rudy Grechi, Tommaso Salicini, Luigi Sidero, Nino Zulli e Gianni Partner) esprimono tutta la loro passione per gli intramontabili classici della musica italiana riproponendo in un coinvolgente show la musica dei favolosi anni '60. Uno spettacolo per tutti, diverso autoironico e coinvolgente, da non perdere.
Nell'area tradizionale questa sera spettacolo di danza con Caribe Club A.S.D. Scuola di ballo con "Fantasie di danza" esibizione di cubana e portoricana, bachata e zumba.