LAVORI PUBBLICI E RIGENERAZIONE URBANA - Pavimentazione in acciottolato al posto dell'asfalto e nuovo marciapiedi fino all'incrocio con via Borgo dei Leoni
Vicolo del Voltino, conclusi gli interventi di riqualificazione e miglioramento di decoro e sicurezza stradale
24-07-2025 / Giorno per giorno

Sono terminati i lavori di riqualificazione e miglioramento della sicurezza e del decoro in vicolo del Voltino, in centro storico a Ferrara, nel tratto tra il civico 5/b e via Borgo dei Leoni.
L'intervento, programmato dal Comune di Ferrara, è stato finalizzato al rifacimento di un tratto della pavimentazione stradale in vicolo del Voltino. Con la chiusura del cantiere è stata ripristinata la viabilità ordinaria lungo tutto lo sviluppo della strada, tra via Palestro e via Borgo dei Leoni.
I lavori hanno comportato la rimozione della pavimentazione stradale in asfalto e la realizzazione di una nuova pavimentazione in acciottolato. Inoltre è stato realizzato un nuovo camminamento a partire dal civico 5/b fino all'intersezione con via Borgo dei Leoni.
L'intervento è stato a cura l'Unità Operativa Manutenzione Strade del Servizio Programmazione, Decoro e Manutenzione urbana, che fa parte del Settore Opere Pubbliche e Patrimonio del Comune di Ferrara.
Links:
Immagini scaricabili:


