LAVORI PUBBLICI - L'intervento è programmato per il 19 agosto 2025
Proseguono i lavori per il nuovo Polo della Creatività: manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del verde
14-08-2025 / Giorno per giorno
Ferrara 14 agosto 2025 - Nell'ambito del progetto ATUSS "Polo della creatività - nuovi spazi per la musica e la condivisione, nel verde delle mura", è previsto un intervento di manutenzione e riqualificazione del verde. In particolare, si tratta di tre esemplari risultati - a seguito di valutazione tecnica agronomica (VTA) - in condizioni strutturali e fitosanitarie non recuperabili, tali da costituire un potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Si aggiungono ai tre alberi malati, due esemplari spontanei cresciuti a ridosso delle strutture in muratura.
La rimozione necessaria delle alberature compromesse permetterà la successiva piantumazione di sette nuove essenze, che saranno messe a dimora nella prima stagione utile alla piantumazione, garantendo così la continuità del verde e una valorizzazione paesaggistica dell'area. L'intervento di rimozione è programmato per il 19 agosto 2025.
Comunicazione a cura dell'Assessorato Opere pubbliche, Infrastrutture, Decoro Urbano, Manutenzione delle strade, Rigenerazione Urbana, Ambiente, Forestazione Urbana, Ferrara Città Universitaria, Tutela Animali, Progetti Europei, Protezione Civile