POLITICHE SOCIOSANITARIE - L'assessore Coletti ha fatto visita alla cittadina per consegnare targa di benemerenza e lettera di auguri
L'Amministrazione Comunale festeggia con Anna Maria Conti lo speciale traguardo dei 100 anni
21-08-2025 / Giorno per giorno

Ferrara si stringe attorno ad Anna Maria Conti per celebrare uno dei traguardi più significativi della vita. Anna Maria ha infatti spento 100 candeline, entrando a far parte dello speciale albo dei cittadini ferraresi centenari. Per l'occasione, l'assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, si è recata nella sua abitazione per porgerle gli auguri da parte dell'Amministrazione comunale. Alla festeggiata è stata consegnata una particolare targa celebrativa, dedicata ai cittadini che compiono 100 anni, accompagnata da una lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.
"Celebrare i 100 anni di una nostra cittadina è sempre motivo di grande emozione - ha dichiarato l'assessore Coletti -. È un momento che ci ricorda quanto sia preziosa la memoria e l'esperienza delle persone che hanno vissuto e contribuito alla nostra comunità per così tanto tempo. Ad Anna Maria vanno, anche a nome della città, i più sinceri auguri, nella speranza che possa condividere ancora tanti momenti di gioia circondata dall'affetto di chi le vuole bene".
Nata a Copparo, Anna Maria Conti si è trasferita a Ferrara in giovane età insieme alla sua famiglia. Qui ha conosciuto Romano Pancaldi - originario di Bologna - che lavorava nella nostra città come dipendente delle ferrovie. Dal loro matrimonio è nata la figlia Simonetta, che a sua volta ha donato ai genitori la gioia del nipote Giacomo Sebastianis.
Casalinga dedita alla famiglia, Anna Maria ha sempre amato la lettura. Ad occuparsi di lei nella quotidianità è Ludmilla, di origine ucraina, che la assiste con affetto e dedizione.
A festeggiare lo straordinario traguardo di Anna Maria numerosi parenti e amici, riuniti per condividere con lei una giornata di gioia e di ricordi.
Nella foto, l'assessore Coletti al momento della consegna degli omaggi ad Anna Maria Conti
Immagini scaricabili:
