POLIZIA LOCALE - La donna è stata trasportata d'urgenza a Cona ed è fuori pericolo di vita
Tentato suicidio nel forese: intervento della Polizia locale
25-08-2025 / Giorno per giorno

Delicato intervento della Polizia Locale Terre Estensi in una frazione di Ferrara, nel pomeriggio di domenica scorsa, a seguito di un tentato suicidio da parte di una donna cinquantenne residente nel comune. Dopo la segnalazione ricevuta dalla centrale operativa, è stata immediatamente inviata una pattuglia sul luogo per avviare le necessarie attività di indagine di polizia giudiziaria.
Secondo la ricostruzione effettuata sulla base delle testimonianze raccolte e dei sopralluoghi, la donna, intorno alle 16, si sarebbe lanciata dalla finestra del bagno del proprio appartamento situato al secondo piano di una palazzina condominiale. Il gesto sarebbe riconducibile a problematiche di carattere personale.
La donna è stata immediatamente soccorsa dal marito e dai vicini di casa, allertati dal rumore della caduta proveniente dal cortile condominiale. Il personale sanitario del 118, tempestivamente allertato, ha provveduto al trasporto presso l'Ospedale Sant'Anna di Cona. Nonostante le lesioni riportate siano di rilievo, fin dai primi momenti la paziente non è apparsa in pericolo di vita, probabilmente grazie alla presenza di una siepe che ha attutito l'impatto con il suolo.
La Polizia Locale ha avviato tutti gli accertamenti del caso, trasmettendo prontamente gli atti all'Autorità Giudiziaria come previsto dalla prassi. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati gli indumenti indossati dalla donna al momento del fatto, per consentire eventuali accertamenti di polizia scientifica.
Immagini scaricabili:
