ROCKAFE - La serata di domani mercoledì 30 maggio a Malborghetto di Boara
Continua la maratona di musica e di solidarietà a Rockafe
30-05-2012 / Giorno per giorno
Comunicato a cura degli organizzarori)
Continua la maratona di solidarietà a Rockafe. Oltre al progetto iniziale, l'acquisto di un defibrillatore da donare alla Polisportiva di Malborghetto, si prosegue per raggiungere il secondo obbiettivo di devolvere l'equivalente della spesa che si sarebbe dovuta sostenere per fare gli spettacoli pirotecnici di inizio e fine Sagra di S.Maurelio, ad una realtà colpita dai devastanti effetti del sisma di questi giorni. Questa decisione è stata presa dal Comitato organizzatore e si potrà realizzare grazie alla partecipazione gratuita dei gruppi musicali e all'apporto del pubblico e dei fruitori degli stand gastronomici.
Primi sul palco della fondazione Navarra di Malborghetto di Boara domani giovedì 31 maggio alle 21.45 i Grossa grana di Bologna. La band, che vede FEDERICO Martinelli alla voce e chitarra, MATTEO Vignudelli alla chitarra solista, FRANCESCO Martinelli alla batteria e VALERIO Quadri al basso, comincia fin dalle sue origini a comporre pezzi propri e a reinterpretare a proprio gusto le cover preferite. Le sonorità dei Grossa grana attingono dal panorama rock, blues, rock 'n' roll, hard rock, e creano il suono personale, graffiante ed energico, immediatamente riconoscibile. Presentano nell'occasione il frutto di tre anni di lavoro, il primo album in studio "Made in Korea" con undici brani inediti.
A seguire due compagini ferraresi i White light e La camera carbone. Quest'ultimo è un trio nato come band da strada e poi convertito a sonorità più dure in una coinvolgente commistione di chitarre acustiche ed elettriche, armonica, banjo e distorsori con testi in italiano molto vicini all'attualità, raccontati con cupa ironia, ispirati dal classico cantautorato italiano e non (De Andrè,Guccini,Bob Dylan....).
Nell'area tradizionale uno spettacolo teatrale curato dai bambini e dagli insegnanti della scuola elementare di Malborghetto.