BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 10 settembre 2025 alle 17:00 in via delle Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web
"Sentieri di vita": i temi chiave del destino umano nelle poesie di Alberto Cenni
08-09-2025 / Giorno per giorno

Affrontano i temi chiave del destino umano le poesi raccolte nel libro di Alberto Cenni "Sentieri di vita" realizzata da (Edizioni La Carmelina, 2025) che mercoledì 10 settembre 2025 alle 17:00 sarà presentao nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).
Dialogherà con l'autore: Maurizio Olivari. Letture a cura del Consorzio Eventi Editoriali.
L'incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
I temi lirici della poesia di Alberto Cenni testimoniamo una visitazione delle fondamentali questioni esistenziali relative alla condizione umana, affrontando i temi chiave del nostro destino: vita, morte, anima, fede, divino. Il suo è un cammino spirituale nella propria vita e nella vita di tutti noi e nel nostro destino.
Alberto Cenni, nato a Reggio Emilia nel 1968 si è laureato in Scienze Politiche nel 1994. Dopo aver conseguito un diploma franco-italiano in Turismo Interregionale ha lavorato come agente immobiliare nella provincia di Ferrara. Fin da quando sedeva sui banchi scolastici ha sempre amato la letteratura, spirito aperto e libero ha trovato nella poesia la sua massima aspirazione.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l'archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg
Immagini scaricabili:
