GIOVANI - Dal 12 al 14 settembre 2025 nei suggestivi spazi del sottomura. Presentato il programma in Comune dall'ass. Scaramagli
SottoMura Festival: tre giorni di musica e appuntamenti
08-09-2025 / Giorno per giorno

Ferrara si prepara ad accogliere la prima edizione del SottoMura Festival, una nuova rassegna musicale e culturale che animerà la città dal 12 al 14 settembre 2025 negli spazi suggestivi del sottomura. L'iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa da Scuole Unite, Feshion Eventi e Macaco Beer and Food, tre realtà locali che hanno scelto di collaborare per dare vita a un evento pensato in particolare per i giovani, ma aperto a tutta la cittadinanza.
Il programma, illustrato nella conferenza stampa svoltasi in residenza municipale lunedì 8 settembre 2025, prevede l'apertura venerdì 12 settembre con "La Musica Non Si Ferma" e la partecipazione speciale di Rudeejay, dalle ore 18.00 all'1.00 di notte. Sabato 13 settembre sarà la volta di "I Love Formentera - Radio 105", sempre dalle 18.00 all'1.00, mentre domenica 14 settembre il gran finale vedrà alternarsi sul palco la Karaoke Night e la tribute band di Vasco Rossi "Basta Poco", dalle ore 18.00 fino a mezzanotte. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre attiva un'area food & beverage curata dal Macaco Pub Pizzeria.
"Il Sottomura Festival - ha sottolineato nella conferenza stampa di presentazione l'assessore comunale alle Politiche giovanili Chiara Scaramagli - è un'iniziativa che unisce musica, cultura e socialità, offrendo ai giovani spazi di partecipazione e protagonismo, rendendo Ferrara una città vicina alle nuove generazioni."
"Il SottoMura Festival è frutto della collaborazione tra più realtà del territorio, che hanno scelto di investire insieme su Ferrara e sui suoi giovani - dichiarano i promotori Samuele Pazzi (presidente Associazione Scuole Unite), Julik Beltrami (Macaco SNC), Mirko Marangella e Alessandra Scotti (Feshion Eventi). - Non solo musica e divertimento, ma un progetto sociale e culturale che vorremmo diventasse un appuntamento fisso per la città."
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:



