SPORT - Sabato 25 ottobre 2025 dalle 20:30 al Palapalestre riunione pugilistica a cura dell'Accademia Boxing Duran
Presentata in Comune la semifinale di boxe per il titolo italiano dei pesi massimi leggeri
24-10-2025 / Giorno per giorno
Sabato 25 ottobre 2025 nella sede del Palapalestre di Ferrara avrà luogo la semifinale di boxe per l'assegnazione del titolo italiano dei pesi massimi leggeri. L'importante riunione pugilistica organizzata dall'Accademia Boxing Duran Ssd è stata presentata in resdienza municipale venerdì 24 ottobre 2025 in conferenza stampa da Francesco Carità, assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Massimiliano Duran, organizzatore dell'evento, Soili Schiavi (Accademia Boxing Duran Ssd), insieme a Manuele Venturelli, pugile dell'Accademia Boxing Duran e Paolo Iannucci, il pugile sfidante.
"È motivo di soddisfazione per la nostra città - ha affermato l'assessore comunale allo Sport Francesco Carità nel corso dell'incontro in Comune - ospitare riunioni di questo livello, che testimoniano come Ferrara sia a misura di sport per tutti, con tante associazioni e appassionati, ma anche capace di accompagnare la carriera dei giovani campioni, delle promesse come queste della boxe ferrarese che ha una grande tradizione. Il titolo di Città Europea dello Sport 2027 di recente riconosciuto da Aces Europe si riflette anche in eventi di questa portata".
Salutando pugili e organizzatori, l'assessore comunale Carità ha espresso l'augurio "che la città possa accogliere e vivere una bella e corretta sfida di uno sport che grazie all'impegno e alla professionalità dei suoi protagonisti promuove con continuità una sana cultura di questa disciplina".
Questo il programma generale della riunione pugilistica in programma al Palapalestre di Ferrara a partire dalle 20.30 che culminerà con la sfida relativa alla semifinale per il Titolo Italiano Massimi Leggeri Emanuele Venturelli vs Paolo Iannucci:

Immagini scaricabili:


