POLITICHE SOCIOSANITARIE- Domenica 21 settembre alle 15:00 spettacolo benefico di Easy Dance. Ass. Coletti: "Momento coinvolgente per promuovere solidarietà e prevenzione"
"Una danza per la vita" e per il sostegno ad Alt Rino Vullo
19-09-2025 / Giorno per giorno

Musica, danza, solidarietà e responsabilità sociale. Sono questi gli ingredienti di "Una danza per la vita", spettacolo che andrà in scena alla Sala Estense domenica 21 settembre 2025, dalle 15:00, promosso da Alt Rino Vullo di Ferrara e dalla Federazione Nazionale United, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Azienda Ospedaliero-Universitaria e le Avis Provinciale e Comunale.
L'iniziativa unisce la danza al fine solidaristico in quanto il ricavato andrà a sostenere la ricerca e l'impegno quotidiano contro la talassemia.
"Iniziative come questa - dichiara l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti - dimostrano i valori della solidarietà e della prevenzione possono essere promossi in tante modalità. Alt Rino Vullo sta dando molto al nostro territorio in fatto prevenzione e di assistenza. In Italia, Ferrara offre uno dei centri di eccellenza e avanguardia nella presa in carico e nella cura dei pazienti con emoglobinopatie, un hub che necessita di essere costantemente valorizzato e conosciuto. Queste iniziative sono uno strumento coinvolgente per portare i cittadini a contribuire attivamente alla solidarietà. Grazie a Easy Dance che ha messo a disposizione per una causa solidaristica i suoi valorosi ragazzi, che regaleranno un pomeriggio di spettacolo e solidarietà".
Tante le famiglie attese alla Sala Estense. "Ci saranno giovani, genitori, bambini e adolescenti, grazie ad Easy Dance che proporrà uno spettacolo con campioni di livello nazionale e internazionale - aggiunge Valentino Orlandi, presidente di Alt Rino Vullo -. Sarà un pomeriggio importante perché l'obiettivo prioritario è sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la cultura della prevenzione. Come in ogni nostra iniziativa, la raccolta fondi servirà a sostenere progetti sociali: nel tempo abbiamo finanziato borse di studio per giovani medici e ricercatori e l'acquisto di strumentazioni per il Dht di Ferrara".
L'accesso alla Sala Estense è ad offerta libera. Le offerte lasciate dagli spettatori sosterranno le progettualità promosse sul territorio da Alt Rino Vullo.
Nella foto l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti e il presidente di Alt Rino Vullo Valentino Orlandi.
Immagini scaricabili:

