LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dall'1 ottobre 2025 nel tratto tra via Dei Frutteti e via Dei Cedri con circolazione a senso unico
In via della Siepe nuovi marciapiedi su entrambi i lati
30-09-2025 / Giorno per giorno

Prenderanno il via mercoledì 1 ottobre 2025 i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per il rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati di via della Siepe, nel tratto tra via Dei Frutteti e via Dei Cedri, a Ferrara.
I lavori sono mirati al ripristino delle condizioni di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche. La nuova pavimentazione sarà in conglomerato bituminoso con cordoli in cemento bocciardato.
Gli interventi interesseranno prima la semicarreggiata sul lato dei numeri civici dispari, poi quella sul lato dei civici pari. Per tutto il periodo di esecuzione dei lavori, nel tratto interessato, la circolazione sarà consentita nella sola direzione da via dei Frutteti verso via dei Cedri.
Nella seconda fase degli interventi, via della Flora sarà a fondo chiuso per permettere le lavorazioni sul lato dei civici pari di via della Siepe.
La durata prevista dei lavori è di circa tre-quattro settimane.
L'impresa esecutrice è la ditta Sintexcal/MAF in subappalto della ditta Ve.Cos.
Immagini scaricabili:
