POLITICHE SOCIOSANITARIE - L'assessore Coletti ha incontrato il centenario nella sua abitazione. Per lui targa di benemerenza e lettera di auguri
L'Amministrazione comunale celebra i 100 anni del cittadino Franco Bonora
25-09-2025 / Giorno per giorno

La festa con i suoi cari, la visita a casa dell'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, a consegnargli - a nome dell'Amministrazione comunale - la targa di benemerenza dedicata ai cittadini che spengono 100 candeline e la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri. Quella di ieri è stata una giornata speciale per Franco Bonora, che è entrato nel prestigioso elenco dei concittadini centenari.
"Stima e gratitudine - ha detto l'assessore Cristina Coletti - sono sentimenti che ci accompagnano sempre nelle occasioni in cui uniamo a festeggiamenti così speciali. Chi raggiunge un traguardo del genere custodisce tradizioni e conoscenze che ancora oggi rappresentano una risorsa per le generazioni più giovani. Siamo molto felici e orgogliosi di poterci unire ai festeggiamenti per i 100 anni. A Franco vanno i nostri più calorosi e sentiti auguri di buon compleanno, con l'auspicio che possa trascorrere ancora tanti momenti felici".
Franco Bonora nacque a Porotto nel 1925. Il suo amore fu Ermelinda Rizzati, con cui si unì in matrimonio dal quale è nato il figlio Enrico, che ancora oggi lo accudisce nella gestione della vita quotidiana. La guerra gli ha causato una grave disabilità visiva.
La più grande passione di Franco è la musica.
Il compleanno è stato celebrato in compagnia dei parenti e della badante che accudisce Franco quando il figlio è al lavoro.
Nella foto, l'Assessore Coletti mentre consegna la targa a Franco Bonora. Con loro, il figlio Enrico e la nipote Cinzia Mantovani
Immagini scaricabili:
