Nella seduta odierna il sindaco Tagliani ricorderà la figura di Avellino Lambertini
In Consiglio comunale i Consuntivi 2009 di Afm, istituzione Scuola e Comune
26-04-2010 / Giorno per giorno

Sarà quasi interamente dedicato all'esame e al voto dei Bilanci consuntivi 2009 il Consiglio comunale in programma nella residenza municipale oggi, lunedì 26 aprile alle 15.30 (con eventuale prosecuzione martedì 27 aprile alle 15.30).
In particolare l'Assemblea cittadina dovrà esprimersi sui documenti consuntivi 2009 di AFM-Azienda farmaceutica municipale e dell'Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie (entrambi illustrati dal sindaco Tiziano Tagliani). Al termine si procederà poi all''Approvazione del Bilancio consuntivo 2009 del Comune di Ferrara' (assessore Roberto Polastri).
Nel corso dei lavori sarà poi discusso e votato un ordine del giorno presentato dal gruppo PD "Per la valorizzazione dei GAS (gruppo di acquisto solidale) nella città di Ferrara"; si procederà inoltre alla "Nomina del presidente e del vice presidente della Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio comunale" e all'esame del 'Rinnovo dell'affidamento all'Acer della gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale mediante convenzione per il periodo 2010/2014' (assessora Chiara Sapigni).
In apertura di seduta il sindaco Tiziano Tagliani ricorderà, alla presenza dei familiari, la figura di Avellino Lambertini, storico esponente del Pci, sindacalista e apprezzato amministratore scomparso nei giorni scorsi.