Comune di Ferrara

martedì, 30 settembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via il secondo weekend di Ferrara in Fiaba: mille avventure attendono le famiglie al parco urbano

POLITICHE PER LA FAMIGLIA - Oltre 15mila persone nel fine settimana di apertura. Ass. Coletti: "Questo è sempre più uno dei principali festival delle famiglie in Italia"

Al via il secondo weekend di Ferrara in Fiaba: mille avventure attendono le famiglie al parco urbano

25-09-2025 / Giorno per giorno

Un inizio con tanto entusiasmo per oltre 15mila persone. Tante sono quelle che hanno affollato, lo scorso fine settimana, il parco urbano "Giorgio Bassani" per i primi 3 giorni di Ferrara in Fiaba, il festival per le famiglie che domani comincia il suo secondo e ultimo weekend. Moltissime le famiglie che hanno affollato nelle giornate di apertura le 35 aree tematiche in cui sono allestiti laboratori, attività creative, giochi, proiezioni, spettacoli e tanto altro. Cresce l'attesa per il ritorno della manifestazione, a partire da domani.

"La qualità delle proposte offerte sta facendo la differenza - dice l'assessore alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara, Cristina Coletti -, in un parco urbano che si sta dimostrando una garanzia per l'atmosfera, che in questi giorni è davvero fiabesca. Ferrara in Fiaba, anche quest'anno, si sta dimostrando uno dei principali festival per le famiglie in Italia. Con il trascorrere del tempo questa iniziativa si rivela sempre più apprezzata da bambini, genitori e nonni". 

Le attività riprendono venerdì pomeriggio dalle 15:30. Tantissime le iniziative imperdibili, tra cui "Pompieropoli" - in collaborazione tra i vigili del fuoco e Associazione Giulia, in programma sabato e domenica - e l'esperienza di "A spasso tra le fiabe", un percorso interattivo per il parco che si concluderà con le spettacolo sul palco dedicato a tutta la famiglia. Sabato sera alle 20 la proiezione sul maxischermo allestito al parco de "Le Avventure di Peter Pan". Ogni sera per salutare la giornata, la parata magica dei personaggi. 

Per gli amanti delle avventure, sabato e domenica la Nena salperà dal molo di via Darsena, 57 con a bordo "I pirati del Po". Questa attività è fruibile il sabato pomeriggio, la domenica mattina e pomeriggio. 

Gli orari: venerdì 26 settembre dalle 15.30 alle 19.30; sabato 27 e domenica 28 dalle 10 alle 19.30.

L'accesso al parco è libero. Nel corso della manifestazione, inoltre, saranno raccolti fondi in favore dell'Associazione Giulia.

Per il calendario completo delle iniziative e per tutte le informazioni www.ferrarainfiaba.it

Immagini scaricabili:

L'assessore Coletti a "Ferrara in Fiaba" "Ferrara in Fiaba" "Ferrara in Fiaba"