Comune di Ferrara

giovedì, 16 ottobre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Allagamenti a Ferrara: un incontro tra il Vicesindaco e i residenti delle zone cittadine coinvolte

OPERE PUBBLICHE - Martedì 7 ottobre 2025 alle 17:30, nella sala Consiglio comunale (piazza Municipio 2 - FE)

Allagamenti a Ferrara: un incontro tra il Vicesindaco e i residenti delle zone cittadine coinvolte

02-10-2025 / Giorno per giorno

È in programma per martedì 7 ottobre 2025 alle 17:30, nella sala Consiglio comunale della residenza municipale di Ferrara, l'incontro organizzato dal vicesindaco Alessandro Balboni, assieme ai dirigenti e ai tecnici del Comune, e ai rappresentanti di Hera e del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, con i cittadini del "Comitato Allagati", per illustrare gli aggiornamenti progettuali finalizzati a risolvere il problema che interessa alcuni quartieri della città di Ferrara.

Sono diversi i quartieri coinvolti e rappresentati dal Comitato, che comprende le zone delle vie Frutteti, Borgo Punta, Santa Margherita, Copparo, Francesco del Cossa, frazioni di Francolino e Aguscello.

"Stiamo affrontando i problemi di allagamento che affliggono le zone coinvolte da decenni. - sottolinea il vicesindaco Balboni - Negli ultimi due anni abbiamo realizzato diversi sopralluoghi e sviluppato progetti per risolvere il fenomeno, ma il lavoro non è ancora finito. In questo appuntamento esporremo il percorso che è stato fatto fino ad ora e aggiorneremo la cittadinanza sui lavori eseguiti ad oggi e quelli di futura realizzazione."

(Comunicazione a cura della Segreteria dell'Assessorato Opere Pubbliche e Infrastruttire,  vicesindaco Alessandro Balboni)