LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Senso unico nel tratto tra la SS16 e il parcheggio del cimitero di Monestirolo
Nuova disciplina della circolazione in via dei Prati per lavori di messa in sicurezza dell'intersezione con la SS16 "Adriatica"
08-09-2025 / Giorno per giorno
Per garantire una maggiore sicurezza stradale in particolare nell'area residenziale adiacente al cimitero di Monestirolo, il Comune di Ferrara ha disposto una nuova regolamentazione del traffico in via dei Prati, in corrispondenza dell'intersezione con la Strada Statale 16 "Adriatica", in vigore dall'11 settembre 2025.
La modifica si è resa necessaria nell'ambito degli interventi di messa in sicurezza della viabilità, con l'obiettivo di ridurre le interferenze con il traffico veicolare sulla SS16 e la via dei Prati stessa.
In particolare, le novità previste sono le seguenti:
- Senso unico di circolazione in via dei Prati, nel tratto compreso tra la SS16 e il parcheggio del cimitero, con direzione dalla SS16 verso il parcheggio a pettine prospiciente al cimitero di Monestirolo.
- Il restante tratto di via dei Prati resterà a doppio senso di marcia.
- Per accedere alla SS16 dal centro abitato di Monestirolo sarà necessario utilizzare via Montesanto.
- Sulla via Argenta SP65 e sulla via dei Prati sarà installata segnaletica verticale rispettivamente di preavviso e di strada senza uscita.
Le modifiche alla viabilità, disposte dall'Amministrazione comunale, sono finalizzate a migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada, con particolare attenzione ai pedoni, e a garantire una migliore qualità della vita dei residenti.
(Comunicazione a cura del Servizio Infrastrutture e Manutenzione Urbana)