FIERE E MERCATI - Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 in corso Porta Reno
Nel centro storico di Ferrara ritorna il Mercatino FEntasy tra oggetti, libri e creazioni originali
10-10-2025 / Giorno per giorno

Ritorna nel cuore di Ferrara, sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, l'originale Mercatino FEntasy un evento dedicato al fantastico in tutte le sue forme: artigianato a tema, fumetti, giochi da tavolo, libri, oggettistica e creazioni originali ispirate ai grandi mondi dell'immaginazione. Un'iniziativa a cura dell'Associazione Culturale ProArt, che da anni promuove l'arte e la cultura sul territorio, con la partecipazione di artisti, artigiani e creativi, pronti a trasportare i visitatori in un'atmosfera da fiaba.
L'evento è patrocinato dal Comune di Ferrara, che ne riconosce il valore sociale, culturale, turistico e civico, e si inserisce tra le manifestazioni cittadine più suggestive e coinvolgenti.
Lungo corso Porta Reno, sabato e domenica prossimi, sarà possibile esplorare un caratteristico percorso tra gazebo allestiti e piazzole scoperte, che ospiteranno artigiani, fumettisti, illustratori, librai, collezionisti e creativi provenienti da tutto il territorio. Un vero punto d'incontro tra arte, creatività e narrazione.
"Un sentito ringraziamento - dice l'assessore comunale a Fiere e mercati Angela Travagli -all'Associazione ProArt per l'impegno profuso nell'organizzazione di questo evento, che contribuisce a vivacizzare il centro storico valorizzando l'arte creativa, il collezionismo e la fantasia. Aspettiamo ferraresi e turisti l'11 e 12 ottobre in corso Porta Reno per questo appuntamento speciale".
(Comunicazione a cura dell’Associazione Culturale ProArt)
Immagini scaricabili:
