SICUREZZA – In stazione, durante un controllo mirato al contrasto dell'attività di spaccio. Ass. Coletti: "Servizio cinofilo efficace nel presidio del territorio"
Gira con la droga in tasca, Chloe fiuta qualcosa e gli agenti entrano in azione: fermato in possesso di hashish
14-10-2025 / Giorno per giorno

Stavano svolgendo un controllo mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona circostante la stazione, quando ad un certo punto l'attenzione degli agenti della Polizia Locale è stata attratta dal cane antidroga Chloe che ha puntato la tasca destra del giubbino indossato da un uomo. Senza sbagliare. Immediatamente fermato per accertamenti, infatti, dopo un attimo di titubanza il soggetto ha consegnato agli agenti un involucro contenente un pezzo di hashish ben avvolto in cellophane. Per questo, un cittadino nigeriano 37enne - già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici - è stato denunciato.
"L'operazione - dichiara l'assessore comunale alla Sicurezza Cristina Coletti - conferma l'efficacia dell'utilizzo del servizio cinofilo nel presidio del territorio e nella lotta allo spaccio, in particolare nelle aree sensibili come la stazione ferroviaria. Continueremo a monitorare con sempre maggiore assiduità tutto il territorio, per arginare l'attività di compravendita di droga, risolvere situazioni di degrado e garantendo la sicurezza dei cittadini e preservando il decoro urbano. Grazie agli agenti per l'attenzione che ha portato al fermo dell'uomo".
Una volta fermato, il 37enne è stato portato al comando di via Tassoni. La sostanza è stata sottoposta a test con kit "Cannabis Test MMC International", che ha confermato come la sostanza fosse hashish. La droga è stata sequestrata e per l'extracomunitario è scattata la denuncia a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
(Comunicazione a cura dell'assessorato alla Sicurezza del Comune di Ferrara)
Immagini scaricabili:
