LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dal 22 ottobre 2025 con modifiche per il traffico veicolare e ciclabile
Riqualificazione Accesso Nord Ovest di Ferrara: al via i lavori di realizzazione del nuovo assetto viabile tra via Santini, viale Po e via del Lavoro
21-10-2025 / Giorno per giorno
Proseguono i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la riqualificazione dell'Accesso Nord Ovest della città, finanziati con fondi PNRR. Da mercoledì 22 ottobre 2025 sono previsti interventi per la realizzazione del nuovo assetto viabile tra via Santini, viale Po e via del Lavoro.
Per consentirne l'esecuzione, sarà interrotto al transito (eccetto mezzi di cantiere) il tratto di via del Lavoro compreso tra viale Po e il nuovo braccio che da via del Lavoro, con provenienza Stazione Ferroviaria, si immette in viale Po direzione centro.
Sarà inoltre interrotto al transito il percorso ciclopedonale sul lato dei numeri civici dispari di viale Po.
Il transito pedonale e ciclabile circolante sulla via Modena, con provenienza da via Marconi, sarà indirizzato sul lato opposto della carreggiata al fine di raggiungere il percorso ciclopedonale di viale Po sul lato dei numeri civici pari.
I pedoni e i cicli circolanti in viale Po sul lato del parco Coletta saranno indirizzati all'utilizzo del percorso presente sul lato dei civici pari, utilizzando l'attraversamento ciclopedonale presente all'altezza di via Oroboni.
Immagini scaricabili:


