Comune di Ferrara

venerdì, 07 novembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla Bassani con il gruppo di lettura "Carlo Pagnoni" si parla di Stefano Benni

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 8 novembre 2025 alle 10:30 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara)

Alla Bassani con il gruppo di lettura "Carlo Pagnoni" si parla di Stefano Benni

06-11-2025 / Giorno per giorno

Sarà dedicato a tutta l'opera di Stefano Benni il nuovo incontro del Gruppo di lettura "Carlo Pagnoni", in programma sabato 8 novembre 2025 alle 10:30, alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42, Barco - Ferrara). 

L'appuntamento, a cura di Adriana Di Pietro, è a partecipazione gratuita con iscrizione da effettuare chiamando il numero 0532418280 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Nato a Bologna nel 1947, Stefano Benni è stato un autore poliedrico: scrittore, giornalista, poeta e drammaturgo. Ha saputo creare uno stile unico, caratterizzato da satira surreale, giochi di parole e critiche taglienti ma mai pesanti. Ci ha donato opere ormai considerate classici, come Bar Sport, La compagnia dei Celestini, Elianto e Saltatempo, e ha scritto per riviste e quotidiani tra cui L'Espresso, Panorama e i satirici Cuore e Tango. Con il suo spirito irriverente riusciva a far sorridere e riflettere allo stesso tempo.

Il gruppo è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate. Se l'idea vi piace perché non ci raggiungete? Vi aspettiamo!

â–º Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it 

Immagini scaricabili: