FIERE E SAGRE - Dal 14 al 29 novembre 2025 al centro sportivo di via Petrucci
Porotto, debutta la prima Sagra d'Autunno: tre weekend di sapori e solidarietà
10-11-2025 / Giorno per giorno
Dopo il successo dell'ultima Festa della Pizza, la società X Martiri di Porotto lancia una nuova iniziativa: la prima Sagra d'Autunno, in programma al centro sportivo di via Petrucci nei weekend dal 14 al 29 novembre 2025.
Tre fine settimana dedicati ai sapori della tradizione, con un menù curato dallo chef Luca Bottoni e dal gruppo dei volontari: cappelletti e cappellacci, somarino con polenta, piatti al tartufo e dolci fatti in casa. In collaborazione con AIS Ferrara sarà proposta una carta dei vini interamente dedicata alle eccellenze del territorio.
Sabato 22 novembre si terrà inoltre una degustazione speciale a numero chiuso, con quattro portate abbinate ai vini della cantina Donnafugata di Marsala (TP), guidata dai sommelier AIS.
L'iniziativa proseguirà fino al 29 novembre e anticipa la cena di beneficenza del 12 dicembre organizzata con AVIS Ferrara a favore di Telethon.
"L'autunno è momento di sagre , di convivialita e di sapori del territorio - dichiara Angela Travagli Assessore comunale a Fiere e mercati - ringrazio i volontari e la Polisportiva, che mettono a disposizione il loro tempo a favore della solidarietà oggi sempre più bene prezioso".
Lo stand gastronomico sarà aperto venerdì e sabato sera (19.30-22.00) e domenica a pranzo (12.30-14.30). Prenotazione consigliata: 350 0208139
Immagini scaricabili:


