POLITICHE SOCIOSANITARIE - Sabato alle 21 alla Sala Estense. Ass. Coletti: "Occasione per apprezzare la valenza di Alt"
Il ritorno de "Il Cantastrillo": il concorso canoro in sostegno di Alt Rino Vullo
13-11-2025 / Giorno per giorno
Note di solidarietà in una serata in cui generosità e divertimento viaggiano a braccetto. Sabato 15 novembre 2025 alle 21, nuovo appuntamento con la beneficienza alla Sala Estense di piazza Municipale, dove sarà di scena la gara canora "Il Cantastrillo", curata dalla compagnia "Patatino & Mister J" e promossa anche nella sua seconda edizione dall'Associazione per la Lotta alla Talassemia (Alt) Rino Vullo di Ferrara.
Per la finalità solidale dell'evento, promosso con l'intento di raccogliere fondi in favore delle attività realizzate da Alt Rino Vullo, la serata è patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara
"Un'occasione molto preziosa - commenta l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - per apprezzare nuovamente da vicino l'alta valenza sociale di Alt-Rino Vullo per tutto ciò che porta avanti sul territorio, in favore di pazienti e famiglie su la talassemia. Dal punto di vista della presa in carico e delle cure, Ferrara è uno dei principali hub a livello nazionale grazie all'instancabile attività di Alt. Anche in momenti allegri e gioiosi come quello di sabato è possibile fare del bene"
Un evento che il presidente di Alt-Rino Vullo Ferrara, Valentino Orlandi, definisce "di spensieratezza ma con un fine importante". L'iniziativa ha infatti uno scopo ben chiaro. "L'obiettivo è promuovere l'importanza della raccolta e del valore del dono di sangue e plasma "- dice ancora Orlandi.
L'ingresso alla Sala Estense è a offerta libera.
Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - l'assessore Cristina Coletti con il presidente di Alt Rino Vullo Valentino Orlandi
Immagini scaricabili:


