POLITICHE SOCIOSANITARIE E SICUREZZA - Mercoledì 19 novembre 2025 al Rivana Garden di via Gaetano Pesci, 181. Presente l'assessore Cristina Coletti
Ultimo appuntamento con la 4a edizione della campagna contro le truffe "Non Ci Casco"
17-11-2025 / Giorno per giorno
Sarà il centro Rivana Garden di via Gaetano Pesci, 181, ad ospitare il decimo e ultimo incontro nell'ambito della 4.a edizione della campagna contro le truffe e i raggiri "Non Ci Casco", promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza del Comune di Ferrara.
L'appuntamento con i cittadini è fissato per mercoledì 19 novembre 2025 alle 17:30.
All'incontro sarà presente l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie e alla Sicurezza Cristina Coletti, che relazionerà i presenti sulle attività svolte dall'Amministrazione comunale in tema di prevenzione a contrasto di un fenomeno particolarmente spiacevole.
A seguire si svolgerà un corso di facilitazione digitale promosso da Confconsumatori Ferrara specificamente pensato per gli over 65. L'iniziativa si avvale anche del supporto dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Alto Ferrarese.
I presenti saranno anche omaggiati con i gadget "Non Ci Casco", realizzati dal Comune per diffondere in maniera capillare uno slogan di grande valore, da tenere sempre a mente.
L'iniziativa è ad accesso libero.
Per consultare il materiale antitruffa rimane sempre raggiungibile la pagina dedicata alla campagna realizzata sul sito istituzionale del Comune di Ferrara (https://www.comune.ferrara.it/ssui/non-ci-casco).
Nella foto un momento del nono appuntamento con la campagna 'Non Ci Casco', avvenuto il 12 novembre 2025 a Corlo
Immagini scaricabili:
Allegati scaricabili:


