Comune di Ferrara

giovedì, 20 novembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Acquista due dosi di cocaina: la Polizia Locale in borghese ferma acquirente e spacciatore

SICUREZZA - La vicenda qualche giorno fa nella zona del Doro in un servizio volto al contrasto dell'attività di spaccio

Acquista due dosi di cocaina: la Polizia Locale in borghese ferma acquirente e spacciatore

18-11-2025 / Giorno per giorno

Stavano perlustrando in borghese la zona del Doro, in un servizio svoltosi qualche giorno fa per il contrasto dello spaccio di droga, quando ad un tratto hanno scorto un giovane - al telefono - imboccare un vicolo nei pressi di un'attività commerciale.

Un movimento che ha destato la curiosità degli agenti del corpo di Polizia Locale Terre Estensi, che pochi istanti dopo hanno avuto la conferma dei propri sospetti.

L'uomo, infatti, è stato avvicinato da un altro giovane, visto chiaramente acquistare della sostanza stupefacente con una banconota da 50 euro. Avendo visto lo scambio, gli agenti sono entrati in azione, raggiungendo i due.

L'acquirente, un 26enne, ha consegnato spontaneamente due dosi di cocaina, mentre il venditore ha subito riferito di avere venduto lo stupefacente e di avere incassato un'unica banconota. Il pusher ha dimostrato la sua versione consegnando agli agenti della Polizia Locale i 50 euro, poi sequestrati in quanto provento dell'attività illecita.

Poiché privo del documento di identità, l'uomo è stato accompagnato presso il comando della Polizia Locale per essere sottoposto alle procedure di identificazione tramite il foto segnalamento.

Si è così scoperto che lo spacciatore era entrato in Italia come richiedente asilo e che a suo carico c'erano già diversi precedenti per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e traffico di sostanze stupefacenti. 

Per lui è quindi scattata una denuncia. Il consumatore è invece stato sanzionato per l'uso personale di droghe.

(Comunicazione a cura dell'Assessorato alla Sicurezza)