BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 27 novembre 2025 alle 17:00 incontro in via Grosoli 42 (Barco - Ferrara). Ingresso libero
"Dialoghi d'autore": alla Bassani la raccolta di liriche di Cecilia Bolzani
25-11-2025 / Giorno per giorno
Spazia da momenti di intimo raccoglimento a tematiche di carattere civile la raccolta di liriche dal titolo "Il silenzio si fa musica" di Cecilia Bolzani che giovedì 27 novembre 2025 alle 17:00 sarà protagonista dell'appuntamento con "Dialoghi d'autore", alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
Dialogheranno con l'autrice la scrittrice Anna Rita Boccafogli e il curatore della collana Poesia, edizioni Bertoni Perugia, Bruno Mohorovich.
Intermezzo musicale a cura di Michele Ghirotto
L'appuntamento è a ingresso libero.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
La raccolta di liriche è suddivisa in quattro parti rispettivamente intitolate Melodie, Dediche, Natura sorella, Il Silenzio. Le tematiche affrontate spaziano da momenti di intimo raccoglimento a tematiche civili, soprattutto rivolte ai "deboli" della storia e dell'attualità: donne e bambini, fino ad a soffermarsi sul profondo legame che la poetessa avverte nei confronti della natura. L'ultima lirica, che dà il titolo alla raccolta, è una riflessione sull'importanza del silenzio come intima necessità per poter ascoltare la propria voce interiore e trasformarla in parole che divengono messaggio rivolto a chi, nell'odierna umanità spesso disorientata, voglia ascoltarlo.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:


