Comune di Ferrara

lunedì, 01 dicembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giovane denunciato dalla Polizia Locale per detenzione di droga

SICUREZZA - Controlli nella zona del sottomura di via Baluardi. Ass. Coletti: "Contro lo spaccio impegno che si rafforza ogni giorno"

Giovane denunciato dalla Polizia Locale per detenzione di droga

24-11-2025 / Giorno per giorno

Stavano perlustrando venerdì scorso la zona del sottomura compresa tra i Rampari di San Paolo ed il parcheggio Centro Storico, quando ad un tratto l'attenzione degli agenti dell'unità cinofila della Polizia Locale è stata attratta dalle movenze di un giovane, che alla vista del personale e del cane Aaron si è rapidamente diretto verso un cestino dei rifiuti poco distante.

Tutto questo non è passato inosservato, ma è stato, invece, l'antefatto che ha portato ad effettuare un controllo più approfondito durante il quale il giovane - risultato essere un 21enne - ha tentato di disfarsi, gettandola tra l'erba, di una scatola contenente cocaina, hashish e Mdma, conosciuto come ecstasy.

"I controlli antidroga - dichiara l'assessore comunale alla Sicurezza Cristina Coletti - vengono eseguiti assiduamente su tutto il territorio. Questa attività, nello specifico, risponde a diverse, preziosissime, segnalazioni da parte di residenti della zona e rappresenta la vicinanza alla popolazione da parte della Polizia Locale. Un impegno che viene rafforzato ogni giorno, specialmente nelle aree più sensibili".

La droga, nascosta all'interno di una scatola cilindrica per caramelle. Il giovane, di cui è stato perquisito anche il domicilio e su cui gravavano già precedenti specifici, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

(Comunicazione a cura dell'Assessorato alla Sicurezza)

Immagini scaricabili:

Sequestro Baluardi _ Polizia locale