SPORT - Giovedì 27 novembre 2025 alle 15:00 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara
Premiati gli atleti ferraresi Nicolò Astori (Triathlon) e Andrea Bertasi (Giannastica)
27-11-2025 / Giorno per giorno
Premiazione di due atleti ferraresi che si sono contraddistinti per meriti sportivi quella che si è svolta con una doppia breve cerimonia nel pomeriggio di giovedì 27 novembre 2025 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara.
Agli atleti è stato conferita una targa di riconoscimento da parte del Comune di Ferarra e del sindaco Alan Fabbri, consegnata ai due campioni dall'assessore allo Sport Francesco Carità.
Il riconoscimento è stato dato a:
- Nicolò Astori (nato il 15 aprile 2004), campione italiano di Triathlon Olimpico (Alba Adriatica, settembre 2025), che ha ricevuto il riconoscimento dell'Amministrazione comunale "per aver conquistato - come ha letto sulla targa l'assessore comunale allo Sport Carità - la medaglia d'oro ai campionati italiani di Triathlon olimpico ad Alba Adriatica il 6 settembre 2025. Un giovane campione che, grazie a sacrificio, determinazione e competitività ha raggiunto un risultato ineguagliabile, affermandosi protagonista assoluto di tre diverse discipline".
- Andrea Bertasi (nato il 1 maggio 2011), della Palestra Ginnastica Ferrara A.S.D., ha conquistato quattro medaglie d'oro ai Mediterranean Championships di Istanbul (ottobre 2025). Ha ricevuto il riconoscimento dell'Amministrazione comunale con la motivazione - come ha letto sulla targa l'assessore comunale allo Sport Carità - dei "brillanti risultati raggiunti ai Comegym Mediterranean Championship di Instanbul, che si sono tenuti dal 3 al 7 ottobre 2025. Le medaglie conquistate nell'individuale e a coppie sono il frutto di una straordinaria dedizione che, unita a passione e sacrificio, rappresentano quei valori che ogni giovane deve mettere in campo per raggiungere le mete più ambite".
Giornalisti, fotografi e video operatori invitati
In fondo alla pagina è scaricabile la documentazione con:
foto della cerimonia, schede degli atleti a cura dell'Assessorato allo Sport e link alle pagine con gli articoli pubblicati dai siti ufficiali delle rispettive federazioni e società sportive
Links:
Immagini scaricabili:
Allegati scaricabili:


