SICUREZZA - La vicenda in un negozio di via Zandonai. L'addetto al controllo ha notato le mosse della giovane
Sottrae merce dagli scaffali e li nasconde in borsa: 21enne denunciata dalla Polizia Locale
02-12-2025 / Giorno per giorno
Aveva asportato articoli per quasi 80 euro da una nota catena di negozi di via Zandonai, ma la guardia giurata addetta al controllo dell'attività l'ha pizzicata in flagrante, fermandola appena dopo aver superato le casse senza saldare il conto.
La vicenda, con protagonista una donna di 21 anni, si è svolta venerdì scorso e si è chiusa, dopo l'intervento della Polizia Locale - giunta sul posto dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa del comando di via Tassoni -, con una denuncia per il reato di furto aggravato in quanto la merce era esposta per necessità o per consuetudine alla pubblica fede.
Gli agenti, al loro arrivo, sono stati accompagnati in un locale interno dove erano presenti il vicedirettore del punto vendita e una guardia giurata addetta alla sicurezza interna. La guardia giurata ha così raccontato di avere osservato la giovane mentre infilava nella propria borsa alcuni articoli - tra cui termoventilatori, adattatori e giocattoli - sottratti dagli scaffali, e che al termine della ‘spesa' la donna avrebbe oltrepassato l'area di vendita senza fermarsi alle casse.
Il vicedirettore dell'attività commerciale ha quindi deciso di presentare querela nei confronti della giovane, recandosi presso il comando della Polizia Locale per formalizzare l'atto.
La ragazza, poi condotta negli uffici del corpo per l'identificazione, è stata così denunciata a piede libero.
(Comunicazione a cura dell'assessorato alla Sicurezza)


