Comune di Ferrara

martedì, 08 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Definito il programma dei prossimi impegni dei consiglieri comunali

Nella riunione di oggi della Conferenza dei capigruppo

Definito il programma dei prossimi impegni dei consiglieri comunali

28-04-2010 / Giorno per giorno

Si è conclusa nei primi giorni della settimana per il Consiglio comunale di Ferrara la fase di lavoro annuale dedicata all'esame e al voto dei Bilanci consuntivi di AFM-Farmacie comunali, Istituzione dei Servizi educativi scolastici e per le famiglie, Comune di Ferrara.
Il prossimo appuntamento dell'Assemblea - definito già questa mattina dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio Francesco Colaiacovo - è stato fissato per lunedì 10 maggio: in programma una seduta dedicata al question-time (domande a risposta immediata) ed eventualmente all'esame e al voto di alcune pratiche.
Proseguirà intanto nei prossimi giorni l'attività all'interno delle diverse Commissioni consiliari. Previsto per i gruppi di lavoro un intenso calendario di incontri sia per l'esame delle pratiche da sottoporre al Consiglio comunale sia di approfondimento su tematiche di rilevante interesse per la comunità. Già da venerdì 30 aprile è infatti in programma una riunione congiunta fra le seconde Commissioni consiliari di Comune e Provincia per un'informativa, da parte del sindaco Tiziano Tagliani e dell'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Tonino Zanni, dedicata alle problematiche della riforma scolastica relativamente al nostro territorio. Ancora, fra i prossimi appuntamenti che attendono i consiglieri, sempre della seconda Commissione, un incontro con il vicesindaco Massimo Maisto martedì 4 maggio per l'esame della pratica "Adesione al coordinamento provinciale degli enti di servizio civile/revisione statuto". I membri della prima Commissione saranno invece impegnati nella giornata successiva con l'assessora alle Attività produttive Deanna Marescotti sul tema "Presentazione delle linee guida della Prefettura e confronto sul Regolamento pubblici esercizi". Definito intanto, nell'ambito della calendarizzazione delle attività dell'Assemblea, l'annuale edizione del Consiglio comunale con i bambini e i ragazzi, in programma nella mattinata di martedì 18 maggio.