Comune di Ferrara

giovedì, 11 dicembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal Club 41 Ferrara 6 una donazione di biscotti e prodotti per l'igiene in favore delle famiglie più fragili

POLITICHE SOCIOSANITARIE - La consegna stamattina, al Centro di Solidarietà Carità. Ass. Coletti: "Gesti preziosi e mai scontati, che promuovono coesione sociale"

Dal Club 41 Ferrara 6 una donazione di biscotti e prodotti per l'igiene in favore delle famiglie più fragili

09-12-2025 / Giorno per giorno

Una collaborazione nata dalla volontà di portare un aiuto concreto ai nuclei familiari del territorio in stato di fragilità. E' quella tra il Club 41 Ferrara 6 e il Centro di Solidarietà Carità, che stamattina, alla presenza dell'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - che ha collaborato attivamente alla creazione della sinergia tra le 2 realtà - ha avuto una nuova manifestazione di generosità.

Il Club 41 ha infatti donato al Centro di Solidarietà quasi 300kg di biscotti e quasi 250 confezioni complessive di bagnoschiuma e detersivi. Gli articoli donati rispondono al fabbisogno espresso dalla realtà con sede in via Trenti.

"Al Club 41 vanno i più sinceri ringraziamenti - ha detto l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - perché questi sono gesti sempre preziosi per la coesione sociale che promuovono e mai scontati. Il fatto che da qualche anno avvenga questa donazione è la chiara rappresentazione dei sani valori della solidarietà che caratterizzano tutti i soci del Club 41, che meritano il plauso di tutta la città. Grazie a tutto questo, per numerose famiglie assistite con grande determinazione dal Centro di Solidarietà Carità sarà un Natale diverso. Questa iniziativa aggiunge un tassello fondamentale allo spirito di solidarietà che come Amministrazione comunale promuoviamo, credendo fortemente nel valore della collaborazione tra enti e associazioni".

"Ringraziamo il Club 41 - ha sottolineato il presidente del Centro di Solidarietà Carità Fabrizio Fabrizi - che si dimostra attento ai bisogni della nostra associazione. Questo gesto consentirà a diverse famiglie di passare un Natale più sereno. E un grazie all'assessore Coletti perché anche in questo caso ci ha dimostrato vicinanza". 

"Da anni - ha sottolineato Francesco Panebianco, presidente del Club 41 Ferrara 6 - il nostro sodalizio collabora con l'Amministrazione e con l'assessore Coletti. Così abbiamo colto le esigenze del Centro di Solidarietà di Carità e abbiamo provveduto a donare quanto serviva. Come Club 41 siamo sempre pronti a metterci a disposizione del territorio e a continuare questa nostra missione".

Il Centro di Solidarietà Carità distribuirà gli articoli in base allo stato di bisogno delle famiglie che assiste.

Nella foto il momento della donazione con l'Assessore Coletti, i rappresentanti del Centro di Solidarietà Carità (il presidente Fabrizio Fabrizi e alcuni volontari) e del Club 41 Ferrara 6  (il presidente Francesco Panebianco, il segretario Martin Dallago e altri soci) 

Immagini scaricabili:

Il momento della donazione con l'assessore Coletti, i rappresentanti del Centro di Solidarietà Carità e del Club 41 Ferrara 6