POLITICHE SOCIOSANITARIE - Sabato 13 dicembre alla Sala Estense. Ass. Coletti: "Occasione per promuovere solidarietà e vicinanza ai cittadini in difficoltà"
Il Natale si fa benefico: serata di grande musica e intrattenimento in favore dell'associazione "Mai Da Soli"
10-12-2025 / Giorno per giorno
Musica e allegria per una serata da trascorrere in compagnia in attesa del Natale, sotto il segno della solidarietà. L'appuntamento è per sabato 13 dicembre alle 20.30 alla Sala Estense, con la quarta edizione di "A Natale Mai da Soli" evento di musica e intrattenimento promosso dall'associazione Mai da Soli Odv per raccogliere fondi in favore delle attività di sostegno, dal supporto psicologico all'accoglienza, rivolte agli uomini coinvolti in un periodo delicatissimo come quello della separazione.
L'iniziativa - presentata ufficialmente dagli organizzatori insieme all'assessore comunale Cristina Coletti mercoledì 10 dicembre 2025 in residenza municipale - gode del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara ed è stata inserita, per la prima volta, tra le iniziative natalizie comunali.
"Si tratta di un'iniziativa di grande valore sociale - ha sottolineato l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - che torna per la quarta volta grazie all'impegno costante dell'Associazione Mai Da Soli, che agisce su un terreno molto delicato. Questa determinazione nel mettersi al servizio della comunità è un esempio concreto di come si possano promuovere solidarietà, attenzione verso le fragilità e vicinanza a chi vive momenti di difficoltà o solitudine anche attraverso momenti allegri e spensierati. La manifestazione dimostra quanto sia importante fare rete e quanto il lavoro di realtà come "Mai Da Soli" contribuisca a generare nella cittadinanza partecipazione e conoscenza. È un evento che arricchisce l'intera comunità perché dà modo a tante persone di conoscere l'attività realizzata dal presidente Stefano Ferrari e dai suoi soci e collaboratori, e che, soprattutto nel periodo natalizio, accende speranza in chi ha bisogno di sostegno".
"Siamo orgogliosi di questa 4a edizione - ha detto il presidente dell'Associazione Mai Da Soli Stefano Ferrari, realtà che conta quasi 100 soci -. Sarà uno spettacolo che andrà a toccare tutti e sarà un modo molto bello per farci gli auguri di Natale. Tutto questo anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, con cui c'è una forte sinergia perché con l'assessore Coletti non manca mai occasione di ascolto e confronto, che si traducono in progetti concreti. Insieme siamo una grande squadra".
Tantissimi gli ospiti e gli artisti che saliranno sul palco nell'evento, la cui direzione artistica è stata affidata ad Andrea Poltronieri mentre la conduzione della serata sarà a cura di Maurizio Olivari. "Mai da Soli è un'associazione incredibile - ha affermato Poltronieri -, che aiuta le persone separate in difficoltà. Lo spettacolo, che porterà a valorizzare diversi artisti della nostra zona, darà modo di offrire un aiuto concreto in un periodo dell'anno bello, ma molto difficile per queste persone".
Ci saranno, per citarne alcuni, il comico Duilio Pizzocchi, i "Poltro Brothers", l'attrice e produttrice Roberta Marrelli, "I Piccoli Cantori di San Francesco" e molti altri.
Il biglietto è acquistabile al costo di 10 euro, in prevendita (Stefano Ferrari al 388 6403416) oppure la sera dello spettacolo, presso la Sala Estense entro le ore 20.15.
La novità di questa edizione è che chi conserverà il biglietto potrà usufruire di uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 60 euro, esibendo il ticket in tutti i supermercati Conad di Ferrara e provincia.
Nella foto, l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, il presidente di Mai Da Soli Stefano Ferrari, il direttore artistico dello spettacolo Andrea Poltronieri, il presentatore Maurizio Olivari, rappresentanze di collaboratori dell'associazione e sponsor
Immagini scaricabili:


