Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal 16 giugno aperture straordinarie dell'Ariostea il sabato pomeriggio

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Fino al 21 luglio accessibile ogni sabato dalle 9 alle 19

Dal 16 giugno aperture straordinarie dell'Ariostea il sabato pomeriggio

14-06-2012 / Giorno per giorno

Dal 16 giugno al 21 luglio la Biblioteca Comunale Ariostea estenderà il proprio orario di apertura al pubblico all'intera giornata del sabato. L'intento è di soddisfare le esigenze dei cittadini ferraresi e in particolare degli studenti impegnati in questi giorni nella preparazione degli esami della sessione estiva. Il recente sisma che ha devastato le terre emiliane, lombarde e venete, oltre a procurare ingenti danni e grande spavento anche a Ferrara, ha costretto alla chiusura alcune biblioteche universitarie. Con questa apertura straordinaria il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara intende fornire un pronto e solidale contributo alla città per superare il difficile momento che sta vivendo.
La Biblioteca Ariostea, pertanto, nelle giornate del 16, 23, 30 giugno e del 7, 14 e 21 luglio prossimi, rimarrà aperta con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19.
Per qualsiasi informazione i cittadini sono pregati di rivolgersi agli uffici del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara in via Scienze 17 (tel. 0532 418200).