POLITICHE SOCIOSANITARIE - Inaugura la serie di iniziative dedicate agli ospiti e alle famiglie. Ass. Coletti: "Momento di gioia condivisa, che testimonia la grande cura degli operatori"
Alla Casa Residenza Asp di via Ripagrande è tempo di festa: domani il concerto natalizio del Coro Polifonico di Santo Spirito
12-12-2025 / Giorno per giorno
Le note dei classici, intramontabili, brani della tradizione natalizia tornano alla Casa Residenza Asp di via Ripagrande 5, per uno degli appuntamenti più affettuosi del periodo festivo. Un pomeriggio tutto dedicato agli ospiti e i loro familiari, che da oltre 20 anni si ripropone con immutata emozione.
Sabato 13 dicembre 2025, con inizio alle 15:30, l'ensemble del "Coro polifonico di Santo Spirito" tornerà ad esibirsi in concerto alla Sala Romagnoli - all'interno della sede Asp di via Ripagrande -, dando avvio alle celebrazioni natalizie che accompagneranno gli ospiti nell'arco delle festività. Celebrazioni promosse dall'Amministrazione comunale, che per il concerto natalizio ha stanziato un contributo economico di 750 euro in favore del coro polifonico.
"Il concerto - dichiara l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - è sempre un momento di festa condivisa, che permette di vivere la magia del Natale attraverso la musica, veicolo di ricordi e in grado di regalare sorrisi. È un evento che testimonia anche la cura con cui gli operatori di Asp accudiscono, ogni giorno dell'anno, gli ospiti, come se fossero persone di famiglia. Occasioni come questa consentono, a tutti, di ritrovare il valore più profondo del Natale, che è la festa dello stare insieme alle persone più care. Che sia, dunque, un Natale sereno per gli ospiti, per i loro familiari e per tutto il personale".
Il concerto del coro polifonico inaugura una serie di iniziative che renderanno speciale l'attesa del Natale, promosse dall'Amministrazione comunale attraverso Asp.
Martedì 16 dicembre si svolgerà il concerto natalizio del liceo musicale Carducci; mercoledì 17 verrà celebrata una Santa Messa; venerdì 19 sarà invece la volta della Flauti Junior Orchestra. Tutte queste iniziative, sempre rivolte agli ospiti e ai loro familiari, si svolgeranno in Sala Romagnoli.
Lunedì 22 dicembre, invece, al centro diurno e nei nuclei assistenziali della Casa di Residenza ci sarà la consegna dei regali agli anziani.
Nella foto, l'assessore Coletti con il coro polifonico in occasione del concerto dello scorso anno
(Comunicazione a cura dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara)
Immagini scaricabili:


