Comune di Ferrara

venerdì, 19 dicembre 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara inaugura lo studio associato "ReVò": un nuovo spazio per la fisioterapia e la riabilitazione

POLITICHE SOCIOSANITARIE - In via Renata Viganò. Ass. Coletti: "Giovani che hanno creduto nel nostro territorio. Complimenti perché in ambito sociosanitario c'è sempre bisogno di capacità e serietà"

A Ferrara inaugura lo studio associato "ReVò": un nuovo spazio per la fisioterapia e la riabilitazione

14-12-2025 / Giorno per giorno

Un progetto che unisce tradizione modernità, accoglienza e cura. Ha aperto stamattina, a Ferrara, il nuovo studio associato "ReVò", centro che si propone di accompagnare in tutte le fasi della cura i pazienti e fornire percorsi cuciti sui bisogni dei pazienti. Il nuovo studio è frutto dell'intraprendenza di 3 soci, Stefano Caporale, Claudia Cavallina e Gianluca De Marco, che in via Renata Viganò, 1, hanno aperto quella che definiscono "una casa". Al taglio del nastro, svoltosi insieme a tanti amici, era presente anche l'assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti.

"Auguri per questo nuovo studio e complimenti per la vostra giovane età - ha detto l'assessore Coletti, rivolta ai tre soci -. Si ha sempre necessità di giovani che credano e abbiano voglia di investire sul nostro territorio, specialmente nell'ambito sociosanitario, dove c'è bisogno di capacità e serietà. Questo presidio, insediatosi in una zona strategica, raggiungibile agevolmente anche dalle frazioni a sud del nostro territorio, va a potenziare l'offerta sanitaria già esistente e rappresenta un supporto concreto per le necessità dei cittadini". 

"Volevamo cambiare il concetto di fisioterapia a Ferrara - hanno detto Caporale, Cavallina e De Marco -. Per noi questo centro sarà una casa: un luogo accogliente, che ci rappresenta. È un servizio pensato per i cittadini e per chi ha bisogno di assistenza, con l'obiettivo di garantire qualità e offrire possibilità di cura in tempi brevi". 

Lo studio "ReVò" - nome che, ha spiegato Caporale, è stato scelto con l'idea di creare un'assonanza con il nome della via - offre fisioterapia classica, osteopatia, tecarterapia, ma è anche dotato di palestra per effettuare in loco esercizi di riabilitazione post-operatoria, recupero infortuni sportivi e trattamento dolori cronici. 

Tutti gli spazi sono pienamente accessibili. 

Nella foto l'assessore Coletti con i 3 soci dello studio "ReVò". Da sinistra: Claudia Cavallina; assessore Cristina Coletti; Stefano Caporale; Gianluca De Marco. 

Immagini scaricabili: