BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 20 dicembre 2025 alle 10:00 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni
Con l'illustratrice Gemma Ferrazzi un laboratorio per creare con il caffè la mappa dell''Isola che non c'è'
18-12-2025 / Giorno per giorno
Un viaggio creativo tra fantasia e profumo di caffè. E' quello che potranno sperimentare i partecipanti al laboratorio per adulti curato dall'illustratrice Gemma Ferrazzi in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 10:00 alla biblioteca comunale Bassani, in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).
Nel corso dell'appuntamento i partecipanti scopriranno come utilizzare il caffè come una vera e propria tecnica pittorica, simile all'acquerello, mescolandolo a pastelli a cera e matite colorate per creare texture, sfumature e paesaggi unici.
Guidati da Gemma Ferrazzi, si costruirà la mappa dell'isola che non c'è, un luogo immaginario dove forme e colori prendono vita dal caso, dall'intuizione e dal piacere del segno.
L'incontro è pensato per accompagnare la mostra "Oltre la Fiaba" (visitabile alla biblioteca Bassani fino al 27 dicembre 2025) e ampliare il suo tema centrale alla ricerca di nuovi modi di raccontare.
L'iniziativa, per adulti, è a partecipazione gratuita, su prenotazione da effettuare scrivendo a info.bassani@comune.fe.it o chiamando lo 0532418280.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/
Immagini scaricabili:


