Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appassionati e maestri di ballo argentino si uniscono per sostenere le popolazioni colpite dal sisma

TANGO SOLIDALE - Domenica 17 giugno dalle 20 nella sede estiva del Volo a Vela

Appassionati e maestri di ballo argentino si uniscono per sostenere le popolazioni colpite dal sisma

15-06-2012 / Giorno per giorno


Domenica 17 giugno Ferrara sarà avvolta nell'abbraccio solidale dei tangueri provenienti da ogni parte d'Italia per aiutare la nostra città a ripartire dopo il terremoto. Il Tango di Ferrara vuole dare con questa serata un segnale di ripresa e di speranza per tutti, ma soprattutto contribuire concretamente al risanamento e alla ricostruzione: infatti l'intero ricavato della serata sarà versato sull'apposito conto creato dal Comune di Ferrara con la causale "Emergenza Terremoto Ferrara". L'evento è aperto a tutti, sia a chi vorrà passare una serata ballando, sia ai curiosi che vorranno conoscere e avvicinarsi per la prima volta al mondo del Tango Argentino.
Questo appuntamento, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, si svolgerà, anche in caso di maltempo, nell'area estiva del Ristorante "Volo a Vela" a partire dalle 20 di domenica e fino all'1 del giorno successivo.
Nel corso della serata tutti i maestri di ballo presenti, che hanno generosamente aderito all'iniziativa, regaleranno una dimostrazione del sentimento tanguero esibendosi per il pubblico in un ballo collettivo. All'esibizione degli insegnanti ferraresi si uniranno anche maestri provenienti da altre città, che in questo momento difficile stanno dimostrando il loro affetto sincero alle popolazioni emiliane colpite dal sisma.
Sarà un'occasione per fare solidarietà e contemporaneamente trascorrere una piacevole serata all'insegna della musica, dell'arte e della cultura di Buenos Aires. Il biglietto di ingresso è di 8 euro e comprendono consumazione e poco prima della mezzanotte pastasciutta per tutti. Per informazioni dettagliate sul luogo (l'ingresso è raggiungibile da via Malagù - via Dotti, dietro al centro commerciale Il Castello) e sul programma consultare le pagine internet "www.tangote.it"; per prenotazioni cell. 347-8691621.