VIABILITA' - Provvedimenti in vigore il 7 gennaio 2026
Fiamma Olimpica a Ferrara: le modifiche alla viabilità per il passaggio dei tedofori e la cerimonia in piazza Castello
05-01-2026 / Giorno per giorno
In occasione del passaggio a Ferrara della Fiamma Olimpica per i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, sono previsti provvedimenti di modifica temporanea della viabilità per consentire, mercoledì 7 gennaio 2026, il transito della staffetta dei tedofori e lo svolgimento della cerimonia di accensione del Braciere Olimpico in piazza Castello.
Questi i principali provvedimenti in vigore:
>> VIABILITA':
Martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026: in Largo Castello (da Piazza Castello a viale Cavour) divieto di fermata e di circolazione con sospensione di tutte le aree riservate presenti.
Mercoledì 7 gennaio 2026 dalle 15:00 fino al termine della manifestazione, in piazza Savonarola, corso Martiri della Libertà, piazza Repubblica a Ferrara saranno in vigore il divieto di circolazione e di fermata.
MERCOLEDI' 7 GENNAIO 2026 DALLE ORE 17:00 A TERMINE MANIFESTAZIONE sul percorso:
Via Pomposa, Piazzale Medaglie D'Oro, Corso Giovecca, Via Montebello, Corso Porta Mare, Corso Biagio Rossetti, Corso Porta Po, Viale Po, Viale Cavour, Corso Isonzo, Via Darsena, Via Bologna, Via Kennedy, Corso Porta Reno, Corso Martiri della Libertà, Piazza Savonarola ed arrivo in Piazza Castello: istituzione di sospensione temporanea della circolazione.
Info e mappa del percorso sul sito web ufficiale www.olympics.com/it/milano-cortina-2026/viaggio-della-fiamma-olimpica
Immagini scaricabili:
Allegati scaricabili:


