Comune di Ferrara

venerdì, 09 gennaio 2026.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sale a bordo di un'auto per vendere droga: la Polizia Locale arresta un 27enne nella zona di via Verga

SICUREZZA - Il giovane nascondeva in casa oltre 2 etti di hashish. Ass. Coletti: "Altro risultato contro lo spaccio e il degrado. I controlli proseguono con costanza e determinazione"

Sale a bordo di un'auto per vendere droga: la Polizia Locale arresta un 27enne nella zona di via Verga

07-01-2026 / Giorno per giorno

Spacciava droga nella zona di via Verga, a Ferrara, e in casa nascondeva oltre 2 etti di hashish, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente. A finire nei guai è stato un ragazzo di 27 anni, pizzicato nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio 2026, nella zona di via Verga, battuta dagli agenti della Polizia Locale Terre Estensi in abiti civili, impegnati in un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio e il degrado. Il giovane è stato notato dagli agenti uscire da un palazzo e salire su un'auto ferma, dove è stato chiaramente visto in atteggiamento di contrattazione.

Le sensazioni si sono rivelate fondate dopo l'entrata in azione degli agenti, che hanno colto in flagrante i due soggetti nell'atto di una compravendita di una dose di hashish per 20 euro. Con l'ausilio dell'unità cinofila con il cane Foras, il pusher ha subìto un'ulteriore perquisizione domiciliare dove è stata riscontrata la presenza di un ingente quantitativo di droga, pronta per essere spacciata.

"Un altro ottimo risultato raggiunto dalla nostra Polizia Locale - dichiara l'assessore comunale alla Sicurezza, Cristina Coletti - per il contrasto a spaccio e degrado, che rappresenta una delle priorità dell'Amministrazione comunale. Un ringraziamento va agli agenti che hanno compiuto l'operazione, dimostrando fermezza, grande capacità di osservazione e di ascolto. L'area, infatti, è da tempo sotto la lente di ingrandimento per le diverse segnalazioni sopraggiunte dalla cittadinanza. Non molliamo minimamente su questo obiettivo: i controlli proseguiranno con costanza e determinazione su tutto il territorio per garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini ferraresi".

Nell'appartamento del giovane pusher, gli agenti hanno trovato un panetto di droga già aperto, due panetti integri, una porzione di ovulo e diversi frammenti pronti al confezionamento, per un totale complessivo di 205,52 grammi lordi di hashish.

Nello stesso luogo sono stati rinvenuti un coltello utilizzato per tagliare la sostanza e due bilancini di precisione.

La droga e la banconota da 20 euro sono state poste sotto sequestro. Il 27enne è stato invece arrestato dalla Polizia Locale e per lui il magistrato di turno ha disposto gli arresti domiciliari, fino all'udienza di convalida del giudice che si è tenuta stamattina.

Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte alla settimana. Al termine dell'udienza, il giudice ha rinviato il processo per termini a difesa chiesti dall'avvocato difensore.

Nella foto, il materiale sequestrato al 27enne dalla Polizia Locale Terre Estensi

Immagini scaricabili:

Polizia Locale_arresto 5gen2026.jpeg