BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 17 gennaio 2026 alle 10:30 incontro in via Grosoli 42 (Barco - Ferrara)
Con il gruppo di lettura "Leggermente" si parla del libro di Giorgio Nardone "Sette argomenti essenziali per conoscere l'uomo"
15-01-2026 / Giorno per giorno
Sarà dedicato al libro di Giorgio Nardone "Sette argomenti essenziali per conoscere l'uomo" il nuovo incontro del gruppo di lettura "Leggermente", in programma sabato 17 gennaio 2026 alle 10:30 alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42, Barco - Ferrara).
L'appuntamento, a cura di Giancarlo Moretti, è organizzato in collaborazione con il Servizio Biblioteche e Archivi, ed è a partecipazione gratuita con iscrizione da effettuare chiamando il numero 0532418280 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nel saggio, Nardone propone un percorso sintetico e incisivo attraverso sette temi fondamentali che permettono di comprendere la natura umana nei suoi aspetti più profondi. Dalle modalità con cui costruiamo la nostra realtà alle trappole percettive e comunicative in cui cadiamo, fino ai meccanismi che regolano emozioni, decisioni e comportamenti, l'autore offre una visione chiara e accessibile della complessità psicologica dell'individuo.
Attraverso esempi, riflessioni e strumenti operativi, Nardone ci invita a esplorare ciò che ci rende vulnerabili ma anche ciò che ci consente di cambiare, migliorare e comprendere meglio noi stessi e gli altri.
Leggermente è un gruppo di lettura dedicato alle discipline della mente. L'iniziativa è rivolta ai curiosi, ai partecipanti di altri gruppi di lettura e a chiunque sia interessato alla conoscenza psicologica dell'essere umano.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/
Immagini scaricabili:


