BIBLIOTECA ALDO LUPPI - Venerdì 13 febbraio 2026 alle 17:30 incontro con l'autrice in via Arginone 320 (Porotto). Ingresso libero
"Ferrara in noir": indagini e misteri con Stefania Crepaldi e il suo libro "Dimmi che non vuoi morire"
11-02-2026 / Giorno per giorno
Sarà Stefania Crepaldi, con il suo libro "Dimmi che non vuoi morire", la protagonista del nuovo appuntamento, venerdì 13 febbraio 2026 alle 17:30, alla biblioteca comunale Luppi di via Arginone 320 (Porotto - Ferrara), della rassegna "Ferrara in Noir".
L'autrice dialogherà con Anna Brunaldi approfondendo i temi del libro e il suo percorso letterario.
L'incontro è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"Ferrara in Noir" - Negli ultimi anni l’interesse delle lettrici e dei lettori delle biblioteche per il genere giallo/noir è in costante crescita. Si tratta di una forma narrativa a cavallo tra il giallo e il poliziesco, caratterizzata da atmosfere gotiche e da attente indagini psicologiche, con particolare attenzione all’introspezione dei colpevoli e all’analisi del contesto sociale che fa da sfondo alla narrazione.
Da gennaio 2026 le biblioteche comunali ferraresi Luppi, Bassani, Tebaldi e Rodari propongono una rassegna di incontri dedicata ad autori rappresentativi di questo genere letterario.
"Dimmi che non vuoi morire" è romanzo giallo–mistery della serie firmata da Stefania Crepaldi dedicata a Fortunata Tiozzo Pizzegamorti, una giovane tanatoesteta di Chioggia coinvolta suo malgrado in indagini e misteri.
Il programma della rassegna: Ferrara in Noir - febbraio 2026
Per info contattare la biblioteca Luppi al numero 0532 731957 o all'indirizzo mail bibl.porotto@comune.fe.it
►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it
Immagini scaricabili:


