Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da lunedì 25 giugno parte all'Isola del Tesoro 'L'estate dei piccoli'

ISOLA DEL TESORO - Nei locali del Centro dell'acquedotto di piazza XXIV Maggio

Da lunedì 25 giugno parte all'Isola del Tesoro 'L'estate dei piccoli'

22-06-2012 / Giorno per giorno

Il primo servizio comunale estivo a partire sarà quest'anno quello dell'Isola del Tesoro dedicato ai più piccoli che ancora non vanno alla scuola elementare.
Già lunedì 25 giugno apre infatti le proprie attività l'Estate dei Piccoli, quattro mattine la settimana dedicate fino a fine luglio ai bambini da 1 a 5 anni e alle loro famiglie.
La formula è la consueta, ben conosciuta e apprezzata dalle famiglie ferraresi anche negli anni scorsi: dalle 9 di mattina fino all'ora di pranzo i piccoli sono accolti assieme ai familiari che li accompagnano all'interno dei locali del Centro dell'acquedotto di piazza XXIV Maggio, un luogo fresco, attrezzato e sicuro anche in tempi di terremoto come quelli che stiamo vivendo, accolti dal personale ausiliario e dalla bibliotecaria dell'isola del Tesoro con proposte di incontro e gioco ogni giorno diverse. Lunedì e giovedì mattina giochi e attività sono riservati ai piccolissimi, da 0 a 24 mesi, mentre il martedì e il venerdì mattina l'accoglienza riguarda i bambini più grandi, da 3 a 6 anni con proposte musicali, canti di gruppo e racconto di storie.
Partecipare all'Estate dei Piccoli è facile e non richiede particolari formalità: basta recarsi all'Acquedotto di piazza XXIV Maggio in una delle quattro mattine di attività, chiedere di parlare con il personale e fare la 'tessera familiare estiva' da 20 euro a famiglia che da diritto ad accedere anche ad EstateBambini 2012, la grande manifestazione per bambini e famiglie in programma all'inizio del prossimo mese di settembre.

estate dei piccoli_2012.pdf