BIBLIOTECA BASSANI - Mercoledì 22 aprile 2026 alle 17:00 appuntamento per bambini dai 5 anni in via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara. Aperte le iscrizioni
Per i più piccoli storie di libertà e coraggio in occasione delle Festa della Liberazione
20-04-2026 / Giorno per giorno
In occasione della Festa della Liberazione, la biblioteca comunale Bassani propone un incontro dedicato ai più piccoli, attraverso storie di bambine, bambini e persone che hanno avuto il coraggio di dire "no" alle ingiustizie e "sì" alla libertà. L'appuntamento, per bambine e bambini dai 5 anni, è per mercoledì 22 aprile 2026 alle 17:00 in via G. Grosoli 42 a Barco (Ferrara), a cura delle lettrici volontarie dell'Associazione Circi Cerchio di Libri. I piccoli ascoltatori scopriranno le vicende di chi ha resistito, protetto gli altri e scelto i diritti anche quando era difficile. Un’occasione per riflettere insieme sull’importanza della libertà, del coraggio e della solidarietà, ascoltando storie che emozionano e ispirano.
L'iniziativa è a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 0532 418280 oppure scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
L'ora del racconto ad aprile
Ad aprile la biblioteca propone cinque pomeriggi di letture e laboratori dedicati alla primavera, stagione di fioriture, curiosità e piccoli inizi che sanno di meraviglia.
In programma storie, immagini e attività creative, per esplorare mondi fantastici, conoscere animali, autori e artisti, scoprire nuovi modi di comunicare e riflettere sul nostro pianeta, lasciandoci trasportare dalla forza gentile della stagione che rinasce. Un ciclo di appuntamenti per ascoltare, immaginare, giocare e creare, pensato per bambini e famiglie, con esperienze diversificate adatte a varie età, tutti a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Scarica la locandina di tutti gli appuntamenti per bambini e famiglie di aprile 2026
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/
Immagini scaricabili:


