LAVORI PUBBLICI - Dal 27 aprile 2026 interventi per la realizzazione di un nuovo percorso pedonale e la sistemazione delle zone di parcheggio
Al via le opere di urbanizzazione in via Benetti ad Aguscello per migliorare accessibilità e sicurezza di percorsi pedonali e aree di sosta
27-04-2026 / Giorno per giorno
Sono iniziati oggi, 27 aprile 2026, i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per il completamento delle opere di urbanizzazione in via Benetti ad Aguscello, con la realizzazione di un nuovo percorso pedonale e la sistemazione delle aree di parcheggio.
L'intervento si è reso necessario per porre rimedio all'inadempienza del soggetto privato originariamente incaricato della realizzazione delle opere.
Nel dettaglio, i lavori consentiranno la realizzazione di un nuovo collegamento pedonale in cemento spazzolato, da via Ricciarelli fino all'intersezione con via Vittorio de Sica, che garantirà un percorso sicuro e protetto per i pedoni. Anche gli interventi sui parcheggi e sui percorsi pedonali sono progettati per garantire la massima accessibilità, eliminando ostacoli e dislivelli. Gli stalli di sosta saranno riorganizzati e messi in sicurezza, con una pavimentazione in conglomerato bituminoso rinnovata e nuova segnaletica orizzontale e verticale.
E' infine previsto il riposizionamento dell'isola ecologica per migliorarne la funzionalità.
I lavori avranno una durata stimata di sessanta giorni, salvo imprevisti meteo.
L'impresa esecutrice è la Moretti srl.


