BIBLIOTECA BASSANI - Mercoledì 6 maggio 2026 alle 17:00 appuntamento per bambini dai 4 anni in via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara. Aperte le iscrizioni
Per i più piccoli alla Bassani una lettura in CAA del libro "Pastelli Ribelli"
04-05-2026 / Giorno per giorno
Sarà dedicato alla lettura in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) del libro "Pastelli Ribelli" l'appuntamento di mercoledi 6 maggio 2026 alle 17:00 con "L'ora del racconto", per bambini dai 4 anni, alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
Le maestre Silvia Zaghi e Ileana Delle Noci accompagneranno bambini e famiglie in un incontro speciale di lettura in CAA. Attraverso simboli, immagini e parole, la storia prenderà vita in modo accessibile e coinvolgente, invitando tutti a partecipare e a riconoscere il valore delle differenze e dell'espressione personale.
A seguire, un laboratorio creativo ispirato al racconto permetterà ai partecipanti di sperimentare, giocare con i colori e dare voce alla propria fantasia, costruendo insieme nuovi modi di comunicare.
L'iniziativa è a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 0532 418280 oppure scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
A maggio, L’Ora del Racconto si sposta anche all’aria aperta! La biblioteca propone sette appuntamenti tra letture e laboratori immersi nel verde del parco, dedicati alla primavera: stagione di fioriture, scoperte e piccoli inizi che sanno di meraviglia.
La locandina di tutti gli appuntamenti di maggio per bambini e famiglie: semi di meraviglia maggio 2026
►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Bassani e delle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it
Immagini scaricabili:


