POLO DELLA CREATIVITA' - L'evento di giovedì 28 maggio 2026 alle 18:30 aperto al pubblico nella sede del Centro Slavich in viale Alfonso d'Este 13 a Ferrara
Look up! ferrara, nasce il polo della creatività: inaugurazione con 100 musicisti che suonano all'unisono per dare il benvenuto ai nuovi spazi riqualificati
23-05-2026 / Giorno per giorno
Giovedì 28 maggio 2026 alle 18:30, al Centro Slavich in viale Alfonso d'Este 13 a Ferrara, saranno ufficialmente inaugurati i nuovi spazi riqualificati che rappresentano il cuore del Polo della Creatività, tappa fondamentale della strategia di rigenerazione urbana "Look-Up!" finanziata con oltre 10 milioni di Fondi Europei.
Il programma prevede il taglio del nastro alla presenza del vicesindaco del Comune di Ferrara con delega all'Ambiente e Progetti Europei Alessandro Balboni, e dell'assessore regionale alla Programmazione fondi europei Davide Baruffi che illustreranno le linee essenziali del progetto. Seguirà l'intervento degli studenti e docenti della classe 4T del Liceo Ariosto che presenteranno il progetto Open Play con le scuole.
Alle ore 19:00 il piazzale ospiterà nel nuovo spazio arena "JAM/MOUNTAIN (VOL. 2)", un'esibizione collettiva che vedrà protagonisti 100 musicisti tra docenti e allievi del Centro Slavich, in un momento simbolico di partecipazione e condivisione con la città.
La serata proseguirà con lo spettacolo teatrale "RIVOLUZIONE" a cura di Ferrara Off, dedicato ai temi del futuro e dell'innovazione tecnologica.
Venerdì 29 maggio il programma inaugurale continuerà con "ROMEO, GIULIETTA E BOOKTOK", una proposta teatrale che offre una lettura contemporanea e ironica delle relazioni affettive, seguita da un momento conviviale con rinfresco e DJ set.
Cittadini, giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati
Links:
Immagini scaricabili:


